PFC:PROMOZIONE, AMMINISTRAZIONE, DISTRIBUZIONE, COUNSELLING E SERVIZI PER ARTISTI E COMPAGNIE DI DANZA.
PFC: cosa vogliamo
Scopo dell’associazione Performazioni Cinetiche – Dance Management è offrire una serie di servizi che conducano compagnie professionali di danza verso una crescita lavorativa, aiutando danzatori e coreografi ad affrontare il mondo del lavoro, valorizzando la loro immagine pubblica e incentivando la visibilità delle personalità coreutiche sul territorio italiano. Non siamo una compagnia o un collettivo di artisti, siamo un centro servizi per compagnie, uno sportello costante e aggiornato che può svolgere un’attività di gestione a 360°, abbattendo i costi del personale esclusivo.
L’obbiettivo è la sensibilizzazione nei confronti della domanda latente di performing arts e l’ampliamento della stessa, creando reti fra operatori e produttori, seguendo progetti di connessione fra i vari attori del sistema dello spettacolo, attuando piani di fundrising condivisi su tutto il territorio italiano, europeo e internazionale.
L’Associazione promuove la nascita di un network di energie, competenze e capitale umano, al fine di facilitare i contatti fra gli addetti ai lavori dell’ambiente coreutico.
Appoggiarsi ad un’agenzia specializzata significa moltiplicare esponenzialmente le possibilità di successo della propria compagnia, abbattendo i costi di personale, spazi ed eventi, godere di un servizio professionale e aggiornato, fruendo di un canale privilegiato di connessione con l’ambiente distributivo.
Per teatri e Network di operatori PFC è sinonimo di professionalità, fiducia e sicurezza, un partner con cui dialogare per costruire progetti e reperire fondi, non un soggetto singolo senza reti e competenze.
L’Associazione promuove le compagnie di danza intessendo rapporti e interfacciandosi con le istituzioni pubbliche, i comuni, il MIBAC, gli enti, il DAMS, Alma Mater Studiorum di Bologna e le Università in genere, collaborando insieme nella direzione di una crescita del panorama coreutico.